Partnership innovativa tra Volpato Industrie e Gollinucci
Nasce un gruppo da 100 milioni di euro di fatturato
Nell’ottica di sviluppare nuovi e sempre più sfidanti obiettivi di business, abbiamo da poco siglato una partnership con Gollinucci, un punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di complementi d’arredo per la cucina, il bagno e il living.
L’accordo prevede l’acquisizione da parte nostra della totalità delle quote di Gollinucci e il contestuale reinvestimento in minoranza nel Gruppo da parte di Giacomo Gollinucci in Volpato Industrie, con l’obiettivo di aprire nuove prospettive di leadership nel settore per entrambe le aziende.
L’attenzione alla qualità del prodotto, gli investimenti tecnologici e la propensione al miglioramento continuo nel rispetto della sostenibilità ambientale sono solo alcuni dei punti che accomunano Volpato Industrie e Gollinucci, creando i migliori presupposti per intraprendere un nuovo percorso di crescita condiviso.
Fondata nel 1973 a Cesena, Gollinucci opera per oltre il 70% nel mercato estero, con un fatturato che nel 2022 si è attestato intorno ai 22 milioni di euro. Design e studio delle funzionalità d’uso sono le caratteristiche principali che distinguono gli accessori Gollinucci, che negli ultimi anni si sono aggiudicati anche importanti riconoscimenti internazionali.
“Questa operazione rappresenta per il Gruppo Volpato Industrie un passaggio trasformazionale – spiega Edoardo Billotto, ceo di Volpato Industrie – che permetterà di mettere a leva strategie e competenze delle società coinvolte rafforzando le basi per proseguire il nostro ambizioso percorso di crescita. Abbiamo visto, infatti, nell’azienda Gollinucci e nella persona di Giacomo i partner ideali per aumentare ulteriormente la capacità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti attuali e futuri”.