
Acquisizione Unionplast: un nuovo passo nel nostro percorso di crescita nel settore dei componenti per il mobile
Siamo lieti di comunicare l’acquisizione del 90% del capitale sociale di Unionplast S.r.l., azienda con sede a Cimadolmo (TV) specializzata nella produzione di accessori e componenti tecnici per il mobile.
Questa operazione rappresenta la seconda acquisizione in poco più di un anno, dopo l’ingresso di Gollinucci nel 2023, e si inserisce a pieno titolo nella nostra strategia di crescita per linee esterne, finalizzata a rafforzare la nostra posizione nel mercato nazionale e internazionale della componentistica per l’arredo.
Fondata oltre quarant’anni fa, Unionplast, ha chiuso il 2024 con un fatturato di 9,5 milioni di euro, in crescita rispetto ai 9,2 milioni del 2023. Elisa e Riccardo Bariviera manterranno una partecipazione del 10% e continueranno a contribuire attivamente alla gestione dell’azienda, assicurando continuità e valorizzazione delle competenze interne.
“Con l’ingresso di Unionplast nel perimetro del Gruppo Volpato compiamo un ulteriore passo nel nostro progetto di crescita industriale, volto a integrare realtà complementari e di eccellenza” afferma il nostro CEO, Edoardo Billotto. “Questa acquisizione rappresenta un’opportunità significativa per creare valore attraverso l’integrazione di know-how, tecnologie e risorse.”
Dal 1974 operiamo con passione nel settore della produzione di componenti per l’industria del mobile. Nel 2024 abbiamo raggiunto un fatturato consolidato di circa 90 milioni di euro, di cui oltre il 60% generato all’estero. Oggi contiamo 355 collaboratori e continuiamo a investire in innovazione, sostenibilità e qualità, per offrire soluzioni sempre più evolute al mondo dell’arredo.
Con Unionplast rafforziamo ulteriormente la nostra leadership, ampliando l’offerta di componenti per mobili e consolidando la nostra presenza nei mercati di riferimento.
Per rimanere aggiornato sulle nostre attività e scoprire di più sulle nostre soluzioni per l’arredo, seguici su Linkedin e Facebook.