Azienda

Dal 1974, Volpato Industrie lavora con l’obiettivo di migliorare continuamente la qualità tecnica ed estetica dei propri prodotti. Un approccio totalmente orientato alla soddisfazione del cliente che ha permesso all’azienda di sviluppare le spiccate doti di dinamismo che la caratterizzano, così come la capacità di rielaborare ciò che realizza creando sempre nuovi articoli, con un occhio rivolto alle tendenze di mercato e uno alle esigenze del cliente. Perché il miglioramento costante della produzione di un’azienda si traduce nella continua crescita dei suoi clienti.

Vision e Mission

Volpato Industrie Spa si propone come “scelta naturale” nel settore dell’arredo, diffondendo la propria cultura ispirata al rispetto delle esigenze di clienti, collaboratori, del territorio e di tutto il contesto in cui l’azienda opera.

La massima soddisfazione del cliente è l’obiettivo fondante del lavoro Volpato Industrie Spa, nonché il principio guida della filosofia aziendale. Una missione che l’azienda svolge nel rispetto dei propri valori etici, promuovendo la qualità e osservando le norme che regolano la fornitura di prodotti e servizi, il benessere dell’ambiente, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Volpato Industrie si è imposta elevati standard di qualità per la propria produzione, ma anche per ciò che riguarda i servizi e rivolge particolare attenzione per svolgere con esemplare efficienza ogni attività aziendale.
Obiettivo di Volpato Industrie è distinguersi nel settore della produzione di arredo come azienda sensibile, dinamica, responsabile e professionale, capace di soddisfare appieno le richieste dei propri clienti. Un’azienda volta al miglioramento continuo attraverso la filosofia del “plan-do-check-act”, e ispirata all’applicazione e certificazione del modello organizzativo basato sulla UNI EN ISO9001, alle metodologie proprie del “risk management” e alla filosofia “risk based thinking” propria della ISO9001.

I numeri

Oggi Volpato Industrie soddisfa le richieste di 1.500 clienti in oltre 60 Paesi, puntando sulla flessibilità e sulla continua ricerca tecnologica che da sempre la contraddistinguono.

Piedini: 30.600.000 pezzi prodotti ogni anno, pari a 32 volte l’altezza
del Monte Bianco

Sottolavelli: 1.400.000 pezzi prodotti ogni anno, pari alla superficie di 95 campi da calcio

Zoccoli in plastica: 9.000 kilometri prodotti ogni anno, pari al doppio della distanza tra Lisbona e Mosca

Nazioni fornite: 63

Azienda certificata ISO 9001

Reparti produttivi: 7

Dipendenti: 230

Superficie totale: 63.000 m2
Area produttiva:
44.000 m2

Tecnologie di produzione: stampaggio ad iniezione, estrusione di materiali termoplastici, rivestimento di profilati, lavorazione di coil di alluminio, pulitura dei metalli, lavorazioni meccaniche su profilati metallici e minuteria, ossidazione anodica

 

I principi

Principi
Volpato Industrie è consapevole che il personale è la risorsa più preziosa di ogni azienda, e perciò ha elaborato dei principi che rispetta con rigore, a sostegno della propria missione aziendale.

Impegno
L’impegno è concepito come sinonimo di professionalità ed etica d’impresa ed è un valore imprescindibile che accomuna tutti i collaboratori, a garanzia della massima soddisfazione dei clienti e del mantenimento degli standard di qualità di prodotti e servizi.

Trasparenza
La diffusione di valori comuni è sostenuta dai principi di equità adottati nei confronti di tutti i collaboratori e dallo scambio di idee. Volpato Industrie promuove la comunicazione a tutti i livelli aziendali e il coinvolgimento del personale nelle scelte aziendali.

Sviluppo
Lo sviluppo delle doti di ogni collaboratore e l’espressione delle proprie capacità sono alla base della crescita individuale, ma anche aziendale. Volpato Industrie si impegna nella formazione costante e attribuisce ai propri dipendenti responsabilità definite per rendere il lavoro più stimolante per tutti.

Creatività e innovazione
Creatività e innovazione rendono il contesto lavorativo dinamico e inducono alla crescita e al miglioramento continuo. Ecco perché Volpato industrie si impegna affinché il personale sia stimolato al miglioramento e alla sperimentazione.

Flessibilità
L’apertura ai cambiamenti contraddistingue la missione e l’attività di Volpato Industrie e permette all’azienda di rispondere con prontezza alle esigenze dei clienti e di reagire ai cambiamenti del mercato.

Qualità certificata e garantita
….. ed altro ancora

La qualità della produzione Volpato Industrie è garantita dalla certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità conformemente alla norma UNI EN ISO 9001 che l’azienda ha ottenuto nel 2009. Un prestigioso riconoscimento che l’azienda ha confermato seguendo le evoluzioni della norma e adeguando la propria organizzazione, per rispondere puntualmente ai requisiti normativi, così come alle mutevoli condizioni ed aspettative del mercato.
Non solo: la produzione di Volpato Industrie è anche testata da Catas.

Con focus alla sostenibilità e il mondo che ci circonda, l’azienda si è inoltre dotata di un Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001 e di un Sistema di Gestione di Sicurezza della Supply Chain certificata ISO 28000. Sempre nell’ambito di una politica di trasparenza e responsabilità verso il mercato, la Volpato Industrie ha ottenuto lo status AEO di Operatore Economico Autorizzato dall’Agenzia delle Dogane. La Volpato Industrie in un’ottica di proattività saprà rispondere alle mutevoli esigenze che la società e gli Stakeholder tutti presenteranno nei prossimi anni.

Be part of info

Per maggiori informazioni riguardo i nostri prodotti potete utilizzare il modulo sottostante.