[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Quando pensiamo ai nostri prodotti ci piace credere che non siano mai del tutto finiti ma possano evolversi ulteriormente, adattarsi alle esigenze del cliente, trasformarsi e migliorarsi tecnicamente ed esteticamente.
Riteniamo, infatti, che il dinamismo della nostra Azienda stia proprio nella capacità di rielaborare ciò che realizziamo creando sempre nuovi articoli, con un occhio rivolto alle tendenze di mercato e uno alle esigenze del cliente.
Solo così ci sentiamo vivi, dinamici e in continua crescita.
Nata nel 1974, ad oggi Volpato Industrie fornisce circa 1.500 clienti in 60 paesi, con la stessa flessibilità e continua ricerca tecnologica che da sempre la contraddistinguono.
Inoltre a dimostrazione dell’impegno assunto verso la piena soddisfazione delle esigenze del cliente e nell’ottica del miglioramento continuo, dal 25 settembre 2009 Volpato Industrie S.p.A. ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità conformemente alla norma UNI EN ISO 9001. L’azienda ha seguito nel tempo le evoluzioni della norma e adeguato la propria organizzazione, rispondendo al meglio ai requisiti normativi e alle mutevoli condizioni ed aspettative del mercato e della clientela.
L’obiettivo che ci prefiggiamo è di far diventare Volpato Industrie Spa la “scelta naturale” nel nostro settore, creando e diffondendo una nuova cultura ispirata ai seguenti valori che tengono conto del contesto in cui operiamo e degli stakeholder che ruotano attorno alla nostra organizzazione (clienti, azionisti, personale, fornitori, enti ed istituzioni).
La massima soddisfazione del cliente è lo scopo principale del nostro lavoro ed il principio guida della nostra filosofia aziendale; ci adoperiamo, inoltre, per ottenere la soddisfazione anche degli altri “stakeholder” che ruotano attorno alla nostra organizzazione. Per questo
A tal fine
Convinti che il personale rappresenti la risorsa più preziosa per la Volpato Industrie Spa, abbiamo elaborato alcuni principi, ispirandoci ai valori che sostengono la nostra missione aziendale.
L’impegno assunto nei confronti dei clienti e delle altre parti interessate trova riscontro nell’assunzione a sviluppare valori capaci di coinvolgere tutto il personale, a diffondere una cultura che unisca tutta l’azienda nel rispetto delle diverse professionalità e dell’etica d’impresa.
La diffusione di valori comuni è incentivata dai principi di equità adottati nei confronti del personale e dallo scambio di idee. Favoriamo la comunicazione a tutti i livelli aziendali ed il coinvolgimento del personale nelle decisioni da prendere.
Lo sviluppo delle molteplici doti individuali è alla base della crescita delle nostre potenzialità. Promuoviamo la formazione costante ed attribuiamo ad ognuno responsabilità ben definite per rendere più stimolante il lavoro.
Creatività ed innovazione sono la norma nel contesto dinamico in cui lavoriamo. Ci adoperiamo affinché il personale sia stimolato a migliorare costantemente e non abbia paura di sbagliare, così da diffondere sempre più nella nostra organizzazione i presupposti della creatività e le condizioni per l’innovazione.
L’apertura ai cambiamenti contraddistingue la nostra missione ed il nostro operato. Rispondiamo con prontezza alle esigenze dei nostri clienti ed ai cambiamenti del mercato senza lasciarci condizionare dalla tradizione.
Questa politica della qualità è diffusa in ogni settore ed a tutti i livelli decisionali ed operativi.Periodicamente, in occasione dei riesami del sistema di gestione per la qualità, questa politica viene riesaminata, unitamente agli obbiettivi aziendali e, se necessario, rivista.
Spresiano, 16/02/2018 – La Direzione