[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

L’Azienda

Quando pensiamo ai nostri prodotti ci piace credere che non siano mai del tutto finiti ma possano evolversi ulteriormente, adattarsi alle esigenze del cliente, trasformarsi e migliorarsi tecnicamente ed esteticamente.

Riteniamo, infatti, che il dinamismo della nostra Azienda stia proprio nella capacità di rielaborare ciò che realizziamo creando sempre nuovi articoli, con un occhio rivolto alle tendenze di mercato e uno alle esigenze del cliente.

Solo così ci sentiamo vivi, dinamici e in continua crescita.

I nostri numeri

torta-export-tracciato

Nata nel 1974, ad oggi Volpato Industrie fornisce circa 1.500 clienti in 60 paesi, con la stessa flessibilità e continua ricerca tecnologica che da sempre la contraddistinguono.

icona_piedini
Piedini: 30.600.000 pezzi prodotti ogni anno, pari a 32 volte l’altezza del Monte Bianco

icona_sottolavelli
Sottolavelli: 1.400.000 pezzi prodotti ogni anno, pari alla superficie di 95 campi da calcio

icona_kilometri_di_distanza
Zoccoli in plastica: 9.000 kilometri prodotti ogni anno, pari al doppio della distanza tra Lisbona e Mosca

icona_nazioni_fornite
Nazioni fornite: 63

icona_azienda_certificata
Azienda certificata ISO 9001

icona_reparti_produttivi
Reparti produttivi: 7

icona_dipendenti
Dipendenti: 230

icona_produzione
Superficie totale: 63.000 m2 Area produttiva: 44.000 m2

icona_reparti_produttivi
Tecnologie di produzione: stampaggio ad iniezione, estrusione di materiali termoplastici, rivestimento di profilati, lavorazione di coil di alluminio, pulitura dei metalli, lavorazioni meccaniche su profilati metallici e minuteria, ossidazione anodica

Qualità innovativa

Inoltre a dimostrazione dell’impegno assunto verso la piena soddisfazione delle esigenze del cliente e nell’ottica del miglioramento continuo, dal 25 settembre 2009 Volpato Industrie S.p.A. ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità conformemente alla norma UNI EN ISO 9001. L’azienda ha seguito nel tempo le evoluzioni della norma e adeguato la propria organizzazione, rispondendo al meglio ai requisiti normativi e alle mutevoli condizioni ed aspettative del mercato e della clientela.

TUV-logo

Prodotti testati Catas

catas_member_icon

Politica per la Qualità

 

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

L’obiettivo che ci prefiggiamo è di far diventare Volpato Industrie Spa la “scelta naturale” nel nostro settore, creando e diffondendo una nuova cultura ispirata ai seguenti valori che tengono conto del contesto in cui operiamo e degli stakeholder che ruotano attorno alla nostra organizzazione (clienti, azionisti, personale, fornitori, enti ed istituzioni).

MISSIONE

La massima soddisfazione del cliente è lo scopo principale del nostro lavoro ed il principio guida della nostra filosofia aziendale; ci adoperiamo, inoltre, per ottenere la soddisfazione anche degli altri “stakeholder” che ruotano attorno alla nostra organizzazione. Per questo

  • Rispettiamo l’ambiente e favoriamo la qualità della vita nel rispetto della legislazione vigente sia per quello che riguarda prodotti e servizi erogati, sia per quello che attiene ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per quel che riguarda il rispetto dei principi e valori etici.
  • Vogliamo raggiungere i più alti livelli di qualità apprezzata dal cliente sia per quel che attiene al prodotto sia per ciò che concerne i servizi, con un’attenzione alla ricerca di efficienza in ogni attività aziendale.

A tal fine

  • Ci adoperiamo per essere una azienda sensibile, dinamica, responsabile e professionale, al servizio dei nostri clienti con l’obiettivo di soddisfare quanto ci viene richiesto.
  • Ci adoperiamo per diffondere al nostro interno una cultura volta a favorire ed attuare il miglioramento continuo del nostro sistema organizzativo con il contributo di tutte le parti interessate.
  • Il nostro sistema organizzativo abbraccia la filosofia “plan-do-check-act” ispirandosi alla applicazione e certificazione del modello organizzativo basato sulla UNI EN ISO9001, alle metodologie proprie del “risk management” e alla filosofia “risk based thinking” propria della ISO9001.

PRINCIPI

Convinti che il personale rappresenti la risorsa più preziosa per la Volpato Industrie Spa, abbiamo elaborato alcuni principi, ispirandoci ai valori che sostengono la nostra missione aziendale.

Impegno

L’impegno assunto nei confronti dei clienti e delle altre parti interessate trova riscontro nell’assunzione a sviluppare valori capaci di coinvolgere tutto il personale, a diffondere una cultura che unisca tutta l’azienda nel rispetto delle diverse professionalità e dell’etica d’impresa.

Trasparenza

La diffusione di valori comuni è incentivata dai principi di equità adottati nei confronti del personale e dallo scambio di idee. Favoriamo la comunicazione a tutti i livelli aziendali ed il coinvolgimento del personale nelle decisioni da prendere.

Sviluppo

Lo sviluppo delle molteplici doti individuali è alla base della crescita delle nostre potenzialità. Promuoviamo la formazione costante ed attribuiamo ad ognuno responsabilità ben definite per rendere più stimolante il lavoro.

Creatività ed innovazione

Creatività ed innovazione sono la norma nel contesto dinamico in cui lavoriamo. Ci adoperiamo affinché il personale sia stimolato a migliorare costantemente e non abbia paura di sbagliare, così da diffondere sempre più nella nostra organizzazione i presupposti della creatività e le condizioni per l’innovazione.

Flessibilità

L’apertura ai cambiamenti contraddistingue la nostra missione ed il nostro operato. Rispondiamo con prontezza alle esigenze dei nostri clienti ed ai cambiamenti del mercato senza lasciarci condizionare dalla tradizione.

 

 


Questa politica della qualità è diffusa in ogni settore ed a tutti i livelli decisionali ed operativi.Periodicamente, in occasione dei riesami del sistema di gestione per la qualità, questa politica viene riesaminata, unitamente agli obbiettivi aziendali e, se necessario, rivista.

Spresiano, 16/02/2018 – La Direzione